E’ ripartita l’attività agonistica per Altetica Ravenna dopo la pausa estiva e puntuali sono arrivate per il sodalizio di Paolo De Lorenzi le prime medaglie di questa stagione: ottimo terzo posto nel settore “assoluti” per Giovanni Benedetti (nella foto in alto) nel disco uomini al “Meeting Regionale Lanci” a Misano Adriatico (29 agosto). Giovanni è stato preceduto solo dal ravennate Gabriele Natali (primo, Virtus Emilsider Bologna) e da Gabriele Di Giovanni (secondo, Self Montanari Gruzza Reggio Emilia).
Altro podio a Busseto (PR) per i colori giallorossi, questa volta nel settore giovanile: Greta Corelli si è piazzata seconda nei 300 Cadette nel “Meeting Regionale Città di Busseto “ (8 settembre); settima Cecilia Setti sempre nei 300 Cadette.
Nel “Memorial Claudio Fantinelli” di Faenza (5 settembre) hanno ben figurato Nicola De Renzi nei 150 uomini (4° tra gli allievi, 17° assoluto), Mattia Broccoli 7° nei 1000 Cadetti e nel salto in lungo Cadetti Manfred Fusari Agatensi (6°), Stefano Martini (11°) e Federico Sabbatani (12°).
Atletica Ravenna si conferma protagonista nell’organizzazione di eventi per il comitato regionale della Federazione di Atletica Leggera: domenica 16 settembre al campo scuola Marfoglia di Ravenna si terranno le finali regionali di prove multiple per le categorie Ragazzi e Cadetti.
Nel frattempo, dopo la pausa estiva, sono ripresi i corsi di avviamento all’atletica leggera al campo scuola di via Falconieri. Atletica Ravenna si fa sempre più promotrice della regina delle discipline olimpiche: dalla propedeutica dei più piccoli all’agonismo delle categorie giovanili e assolute.
Greta Corelli sul podio
Atletica Ravenna ospiterà a Ravenna il 16 settembre le finali regionali FIDAL.