Grande soddisfazione per i giovani portacolori dell’Atletica Ravenna che sono stati convocati da Fidal Emilia Romagna ai Campionati Italiani Cadetti/e 2018.
Andrea Celeste Lolli nel salto in alto, Chiara Pagnani nei 1000m e Mouhamed Pouye nei 100m ostacoli rappresenteranno l’Emilia Romagna in questa rassegna tricolore individuale e per rappresentative regionali che si terrà a Rieti il 6-7 ottobre. Oltre 1000 atleti si sfideranno nella più grande e prestigiosa manifestazione di atletica giovanile d’Italia.
E’ il coronamento di una stagione 2018 ricca di soddisfazioni!!!
Mouhamed Pouye si è imposto sin da inizio anno nelle competizioni “che contano”: primo al Meeting Nazionale Indoor di Ancona (60 ostacoli) e successivamente Campione Regionale indoor sempre nei 60 ostacoli, realizzando un ottimo 8.50 che gli è valsa la terza prestazione stagionale in Italia. Nei 100 ostacoli si è laureato campione Regionale outdoor ed ha all’attivo la 9° prestazione nazionale stagionale con 13.5. E’ stato convocato al meeting nazionale Memorial Pratizzoli sempre con la rappresentativa dell’Emilia Romagna.
Chiara Pagnani dopo gli ottimi risultati nei Cross Regionali (sempre nelle prime posizioni) è stata convocata dalla rappresentativa dell’Emilia Romagna ai Campionati Italiani Cross di categoria; sempre con la rappresentativa regionale ha partecipato al meeting nazionale Memorial Pratizzoli, dopo aver sensibilmente ritoccato a Ravenna il suo personale nei 1000 portandolo a 3:02.91 (attalmente la 13° prestazione stagionale in Italia). Non sono mancate vittorie in meeting regionali.
Andrea Celeste Lolli ha interpretato in crescendo la stagione 2018: dopo alcune vittorie e podi in meeting regionali nell’alto e nel peso, Andrea Celeste ha realizzato al Meeting Regionale Malatesta di Rimini il suo primo record personale stagionale nell’alto che le è valso la partecipazione ai Campionati Italiani Cadette. Ai Campionati Regionali di Prove Multiple si è piazziata 2° nel Pentathlon Cadette, ed infine a Piacenza si è laureata Campionessa Regionale nell’alto con il suo nuovo record personale di 1,65, la quarta misura nazionale di categoria del 2018.
Un grosso in bocca al lupo ai nostri tre atleti da tutto lo staff dell’Atletica Ravenna!!!
Programma Campionati Italiani Cadetti/e – Rieti 6-7 Ottobre 2018