SEI IN: NOTIZIE

L’Atletica Ravenna protagonista assoluta ai regionali di Faenza

Due medaglie d’oro e due d’argento Due campioni regionali e due vice campioni regionali. È questo il sontuoso bottino che si porta a casa l’Atletica Ravenna dai recenti campionati regionali individuali Ragazzi che si sono disputati a Faenza.
Andrea Celeste Lolli si è laureata campionessa regionale del salto in alto col nuovo personale di 1,48 mt. Sul gradino più alto del podio è salita anche Greta Corelli che si è laureata campionessa regionale nei 60 piani col tempo di 8”61, stabilendo anche il nuovo record personale nel salto in lungo con la misura di 3,84 mt. Chiara Pagnani è invece diventata vice campionessa regionale nei 1.000 mt con il tempo di 3’13”62. L’altro vice campione regionale è Mouhamed Pouye che nei 60 hs ha stabilito il proprio personale col tempo di 9”31.

Soddisfazioni in serie sono arrivate nel lancio del vortex da Mattia Broccoli (33,60) e Anna Giulia Valgiusti (29,98) che hanno ritoccato i rispettivi limiti personali. Anna Giulia Valgiusti ha migliorato il record personale anche nel getto del peso con la misura di 6,07 mt. A completare un quadro già di spessore, la ciliegina è arrivata dal pesista Gabriele Natali che, a Cremona, al trofeo Cerruti dove erano presenti i più forti pesisti della categoria assoluta, ha realizzato il primato regionale 2016 nella categoria assoluti con 15,01 classificandosi al 4° posto. Questo risultato consentirà a Natali di partecipare ai campionati indoor assoluti che si terranno a febbraio.