Gli atleti dell’Atletica Ravenna che hanno partecipato al Palio delle Nazioni nell’ambito del Golden Gala di Roma
Inoltre, due atleti della società hanno vinto due ori alle finali regionali Ragazzi di Imola
“L’emozione del Golden Gala ‘Pietro Mennea’ e la soddisfazione di poter ricordare una giornata indimenticabile. Per 12 atleti dell’Atletica Ravenna, il sogno di toccare con mano dal vivo il clima di una manifestazione così importante si è trasformato in realtà. Allo stadio Olimpico di Roma infatti, una rappresentanza del sodalizio ravennate ha partecipato alla staffetta del Palio delle Nazioni (12×200 metri). Contemporaneamente si sono svolte a Imola anche le finali regionali ‘ragazzi’ (memorial Claudia Cavulli) che, sia individualmente, sia a livello di squadra, hanno portato buoni punteggi all’Atletica Ravenna.”
“Nello specifico, Greta Corelli si è classificata al primo posto nei 60 metri piani col tempo di 8”43. Medaglia d’oro nei 1.000 anche per Chiara Pagnani con 3’11”85. Complessivamente, la squadra maschile si è classificata all’8° posto, mentre la squadra femminile è giunta al 9° posto. Inoltre, nel giavellotto, ai campionati regionali assoluti, Gabriele Natali ha guadagnano un secondo posto ben augurante in previsione degli imminenti campionati italiani ‘Promesse’ del prossimo weekend a Bressanone.
«Oltre a questi importanti risultati — hanno commentato il presidente Paolo De Lorenzi e la vice Giovanna Baroni — ci piace menzionare anche le performance del ‘nostro’ Martin Pilato. Benché gareggi ora per la Fratellanza Modena, va ricordato che Pilato è stato scoperto, ed è cresciuto, nelle fila dell’Atletica Ravenna, e anzi continua ad allenarsi a Ravenna sotto la guida del nostro tecnico Mauro Roncuzzi. Nell’ultimo weekend, in particolare, con la maglia azzurra, ha vinto la medaglia d’oro ai Campionati del Mediterraneo under 23 a Tunisi».