I nostri atleti ritornano da Cles con un’indelebile esperienza, ma l’attenzione non può che cadere su una straordinaria impresa di Francesco Cavina: campione Italiano dei 100Hs con un fantastico 13:26!!!
13:26 che vale: il primato regionale (il precedente resisteva dal 2005, 13:34 di Nicola Lucchi Casadei), il primato personale, la migliore prestazione nazionale di categoria dell’anno e fa entrare Francesco nella Top 10 all time!
Un meritato successo, dopo il secondo posto ottenuto lo scorso anno agli italiani, sempre a Cles.
Gaia Dalpozzo nel lungo con 5.26 ha migliorato il suo primato personale, che le è valso la finale e l’ottavo posto finale. Anche per Gaia era la seconda partecipazione al campionato italiano cadette.
Alice Mazzini nei 1000m con 3:08.01 è riuscita a conquistare il 10° posto, migliorando la sua posizione rispetto gli accrediti. Federico Baldassari nell’alto con 1.65 ha ottenuto il 26° posto (probabilmente “tradito” dall’emozione non ha confermate le sue consuete misure).
Complimenti a tutti i nostri atleti che hanno onorato questi campionati italiani di categoria e permesso all’Atletica Ravenna di salire alla ribalta delle cronache.
I risultati completi sul sito FIDAL:
Cles 2017 – Campionati Italiani individuali e per regioni su pista cadetti
Nelle foto, Fidal Emilia Romagna, le premiazioni di Cavina e Dalpozzo. Infine la foto della rappresentativa dell’Emilia Romagna.