SEI IN: NOTIZIE

Francesco Cavina bi-campione regionale indoor nei 60 piani e ostacoli

Per Atletica Ravenna piazzamenti di prestigio anche nel lungo, nell’alto e nel peso

L’Atletica Ravenna continua a mietere successi di rilievo. Ai recenti campionati regionali indoor Cadetti disputati a Modena, il sodalizio del presidente Paolo De Lorenzi ha piazzato due medaglie d’oro, una d’argento e tre di bronzo.

Sul gradino più alto del podio dei 60 piani e dei 60 ostacoli è salito Francesco Cavina, che dunque si è laureato campione regionale nelle due specialità. Nella finale dei 60 piani, Cavina si è aggiudicato la finale col tempo di 8”14 dopo che si era aggiudicato anche la propria batteria con 8”12. Nella finale dei 60 ostacoli, il portacolori dell’Atletica Ravenna ha vinto la propria batteria con 9”19 e poi si è aggiudicato anche la finale con 8”85, senza peraltro correre alcun rischio, visto che il secondo (Nicoli della Fratellanza Modena) è arrivato staccatissimo con 9”46.

Buone notizie anche dal salto in lungo, col secondo posto conquistato da Alice Mazzini (3,88) e il terzo posto di Ariane Uzzanu (3,85). Alice Mazzini, che aveva piazzato la misura al secondo salto, è stata scavalcata da Matilde Botti de La Fratellanza Modena solo in extremis all’ultimo salto (4,03).

Nel salto in alto, buon terzo posto per Gaia Dalpozzo che ha superato al primo tentativo l’asticella posta a 1,38, prima di arrendersi all’1,40.

Nel lancio peso, bella prestazione per Luca Canali che, con la misura di 9,88 si è classificato al terzo posto.

Nei campionati provinciali Esordienti che si sono svolti a Granarolo, al primo posto del salto in alto femminile si è classificata Matelda Miolo, mentre nel salto in alto maschile, i colori dell’Atletica Ravenna sono stati difesi con onore da Federico Sabbatani (secondo), da Luca Massarenti (terzo) e da Andrea Benink (quarto).

Il sodalizio giallorosso ha festeggiato altri due piazzamenti nelle posizioni di vertice nel lancio del giavellotto al Gran Prix di lanci disputato a Reggio Emilia. Nella categoria Cadetti, al terzo posto si è infatti classificato Giovanni Benedetti con la misura di 39,80; mentre nella categoria Allievi, al quinto posto si è piazzato Marco Berti con la misura di 34,35.

Domenica prossima l’Atletica Ravenna sarà presente con una ventina di atleti ai campionati provinciali di società di corsa campestre Esordienti e Ragazzi in programma a Marina di Ravenna.