Domenica 22 dicembre 2016, alla palestra del Campo Sportivo di via Falconieri, si è tenuto il pranzo sociale dell’Atletica Ravenna, organizzato in collaborazione con l’associazione di volontariato Letizia Onlus che, con i suoi ‘macinini’ si è occupata del catering per oltre un centinaio di atleti, famigliari e appassionati presenti all’evento. (progetto La Macina)
Alla presenza di Roberto Fagnani, Assessore allo Sport del Comune di Ravenna, la manifestazione è stata l’occasione, da parte dell’Atletica Ravenna nella persona del Presidente Paolo Delorenzi e del Vicepresidente Giovanna Baroni, di premiare gli atleti che si sono distinti nella stagione agonistica 2016, appena conclusa. Tra i tanti atleti che si sono distinti nella passata stagione in evidenza Gabriele Natali specialista del getto del peso, che ha ottenuto il terzo posto ai campionati italiani categoria Promesse, il titolo di campione regionale di categoria, il secondo posto ai regionali assoluti; Francesco Cavina che nella categoria Cadetti ha ottenuto uno splendido secondo posto agli italiani di categoria nella distanza dei metri 100hs oltre al titolo di campione regionale sulla stessa distanza; Gaia Dal Pozzo che nella categoria Cadetti si è aggiudicata il titolo regionale indoor nel salto in lungo, il secondo posto ai regionali nel triplo ed ha partecipato ai campionati italiani di categoria dove sempre nel salto triplo ha ottenuto una lusinghiera 16° posizione al primo anno di categoria.
Tra i premiati anche Anna Vernarelli campionessa regionale indoor nei metri 60 piani categoria Cadetti. Ha partecipato ai campionati italiani ottenendo il 7° posto con la staffetta 4×100 della rappresentativa regionale oltre al 19° posto nei m. 80piani. Nella categoria Ragazzi Andrea Celeste Lolli è campionessa regionale indoor e outdoor di salto in alto e seconda nel tetrathlon, mentre Greta Corelli si è aggiudicata il titolo regionale sulla distanza dei m. 60piani.