Amici

L’associazione Per gli altri è l’ente di rappresentanza del volontariato della provincia di Ravenna ed il gestore del Centro di Servizio per il Volontariato.

Come ente di rappresentanza associa con spirito e metodo partecipativo e democratico oltre 160 organizzazioni solidaristiche, portando le loro istanze e aspettative all’attenzione delle istituzioni e della cittadinanza locale. Attraverso il network nazionale Csvnet, a cui Per gli altri aderisce, il pensiero del volontariato ravennate ha spazio e voce a livello nazionale.


 

A.M.I.S. è una A.S.D. che ha lo scopo di creare una rete informativa e attiva in campo sportivo e sociale per quello che concerne l’attività  motoria tradizionale e quella legata alla disabilità (sensoriale, fisica e intellettiva).

La “I” dell’acronimo A.M.I.S. sta appunto per “INCLUSIONE”, intesa come la capacità di trovare soluzioni perché i due mondi della “DIFFICOLTA’” e della “NORMALITA’” possano includersi.


Linea Rosa è un’ Associazione di Volontariato nata il 2 Dicembre 1991 per volontà di un gruppo di donne che condividevano il desiderio di combattere la violenza contro le donne.

Linea Rosa oggi è un Centro Antiviolenza che aiuta e sostiene le donne che attraversano momenti di disagio e di difficoltà o che subiscono violenze fisiche, psicologiche, sessuali ed economiche.


Centro Sportivo Italiano – Comitato Provinciale di Ravenna

l Centro Sportivo Italiano é un’associazione senza scopo di lucro, fondata sul volontariato, che promuove lo sport come momento di educazione, di crescita, di impegno e di aggregazione sociale, ispirandosi alla visione cristiana dell’uomo e della storia nel servizio alle persone e al territorio.