Titolo Provinciali e gran record personale per Alice Mazzini

 

In una soleggiata ricorrenza della Liberazione, Atletica Ravenna ha raccolto ottimi risultati nel meeting di Ravenna, Campionato Provinciale Cadetti, ed al 42° Trofeo Liberazione di Modena riservato ai più esperti allievi, juniores, promesse seniores  e master.

A Modena la nostra juniores Alice Mazzini, già vincitrice dei 100 donne lo scorso 17 aprile a Faenza, ha ottenuto un meritatissimo 2° posto nella gara dei 1500 donne, primo posto di categoria. Ha migliorato il suo record personale sui 1500 di ben 8 secondi, fermando il crono sui 4:48.20; minimo per la partecipazione ai campionati italiani di categoria abbondantemente ottenuto e 5° tempo stagionale di categoria in Italia. Complimenti Alice! Tanti i record personali ottenuti dalle atlete e dagli atleti ravennati e tra i risultati di rilievo segnaliamo i 100 m di Andrea Anastasi, Matilde Dini e  Greta Corelli che migliorano i loro record personali portandoli rispettivamente a  11.69 – 13.43 e 13.47. Nei 400 uomini altri record personali per Mattia Broccoli (1° nella sua serie con 52.81) e Michele Tozzola (53,93); nei 1500 bella vittoria di serie per Filippo Gimelli, che si migliora con un buon 4:18.83.

A Ravenna, prima tappa dei campionati provinciali Cadetti, Atletica Ravenna ha ottenuto due titoli provinciali con Enrico Ricci nei 2000 (tempo di 6:37.7) ed Enrico Vernarelli nel lancio del giavellotto. Ricci ha condotto al gara fino agli ultimi 400 dove ha ceduto il passo al solo cesenate Tassinari (campione provinciale per Forlì/Cesena); alle sue spalle i compagni di squadra Luca Torturro 3° e 4° Francesco Peccerillo. Vernarelli ha invece scagliato il giavellotto a 32,04 m, migliorando il suo record personale di 3 metri ed ottenendo il podio del meeting, terzo. Gli altri risultati di rilievo vedono quattro portacolori dell’Atletica Ravenna a podio nel triplo cadette: 2ª Giorgia Ippoliti, 3ª Laura Mercuriali, 4ª Linda Marzocchi, 5ª Francesca Berti. Consueto entusiasmo per le staffette 4×100 cadette e cadetti dell’Atletica Ravenna, entrambe a podio, terze. 56 secondi netti il tempo per le cadette (Soglia, Taila Colarossi, Santangelo, Bonomo), 50.9 il crono dei cadetti (Mazzotti, Magnani, Alessandrini Pezzani).

Complienti a TUTTI gli atleti per l’impegno profuso e la partecipazione dimostrata, sia per le categorie giovanili che per gli assoluti e master.

Per i cadetti appuntamento il prossimo week end a Forlì, meeting che assegnerà altri titoli provinciali individuali e sarà valido per le stesure delle classifiche dei campionati di società cadetti.

Per allievi e juniores meeting del 1° maggio sempre a Modena.

 

Pubblicato in Gare