Atletica Ravenna alla Maratona di Ravennna 2019!!!

Ci saremo anche noi… Atletica Ravenna alla XXI Maratona di Ravenna Città d’Arte!!!

Durante tutto il weekend, a partire dalle 12:00 di venerdì 8 novembre, ci troverete allo stand n. 12 dell’EXPO Marathon Village, dove potremo farvi conoscere la nostra attività, i progetti avviati e quelli futuri!

Sabato 9 novembre parteciperemo con una nutrita schiera di giovani atleti e familiari alla “Conad Family Run”, ai giardini pubblici con partenza alle 10:30. Una manifestazione ludico motoria di 2 Km a passo libero, per famiglie, scuole ed accompagnatori.

Domenica mattina, invece, gestiremo il ristoro del 20° Km nella regina della manifestazione: la 42K della XXI Maratona di Ravenna Città d’Arte.

Siamo inoltre lieti di annunciare che giovedì 7 novembre al Pala de Andrè, dalle 8:30 alle 16:30 si terrà il congresso “Winners 4 The Cure”: il primo congresso dedicato ai progressi scientifici in campo oncologico, con la dimostrazione pratica degli ottimi risultati ottenuti dai pazienti affetti dal cancro che si sono cimentati in attività sportive.

Winners 4 The Cure è un progetto seguito dalla Dr.ssa Chiara Bennati (Oncologia Ravenna, responsabile scientifico), patrocinato da IOR (Istituto Oncologico Romagnolo), Maratona di Ravenna, dal Comune di Ravenna ed Atletica Ravenna.

“Winners 4 The Cure” è un progetto che coinvolge pazienti adulti e bambini affetti da cancro in trattamento (solidi ed ematologici) a cimentarsi in attività sportive.

Sono 4 le componenti alla base del progetto:

  • i pazienti e le loro famiglie
  • la ricerca, i medici e gli infermieri
  • le istituzioni, il Comune di Ravenna e lo IOR
  • i corretti stili di vita: alimentazione equilibrata ed attività sportiva

Ricordiamo per il suo grande contributo Gabriele Cavina, attivo collaboratore di Atletica Ravenna, promotore e sostenitore di tante iniziative comprese nel progetto, prematuramente scomparso il luglio scorso, dopo essere stato fiero testimonial di “Winners 4 The Cure“.

<<< click per ingrandire  <<<

Sul sito della Maratona di Ravenna i dettagli di tutti gli eventi del weekend: