Ciao Mauro!

Atletica Ravenna piange la scomparsa di Mauro Roncuzzi: una splendida persona, tecnico e sportivo di prim’ordine!

Mauro ha cresciuto, motivato e appassionato all’atletica leggera tantissimi ragazzi, raccogliendo risultati sportivi di livello nazionale ed internazionale. Lo ricorderemo comunque in primis per la sua disponibilità, il sorriso, la capacità di unire le persone.

Gli amici di gioventù, gli atleti e i loro genitori, gli allenatori, lo staff, i dirigenti (non solo di Atletica Ravenna)… tutti lo ricorderanno con affetto e la sua mancanza si farà sentire!

Tantissimi i messaggi di stima e riconoscimento per Mauro, soprattutto dai suoi ragazzi. Riportiamo le parole, pubblicate da Fidal Emilia Romagna, di Martin Pilato, atleta allenato da Mauro Roncuzzi per 10 anni, cresciuto al campo scuola di Ravenna insieme ai nostri ragazzi, ed ora in forza a “La Fratellanza 1874” di Modena:

Ciao Mauro.
Questa mattina chi ha avuto il privilegio di conoscerti si è svegliato con lacrime amare.
Eri una persona umile e sincera, con la quale ho avuto il privilegio di allenarmi per quasi 10 anni.
Oltre ad un maestro dello sport, sei stato un maestro di vita, per me, come per tante altre persone che hanno varcato la soglia di quel campo.
Hai lottato fino alla fine, come solo tu sapevi fare, e anche l’ultima volta che ci siamo visti, non ti è mancato il tuo solito sorriso, che mi ha fatto capire il tipo di uomo, padre e marito fantastico che sei stato.
Rimarrai sempre nei nostri cuori.
Martin “