Lanci, Indoor, Cross. Weekend ricco di soddisfazioni per l’Atletica Ravenna

Un fine settimana che ha visto protagonisti molti dei nostri portacolori a Modena, Ancona e Massalombarda.

Al primo appuntamento dei Campionati Invernali Lanci 2018, a Modena,  Giovanni Benedetti nel disco cat Promesse, si è messo in evidenza realizzando il suo record personale con 39,44 m! Benedetti si è classificato secondo nella manifestazione ottenendo il minimo per la partecipazione ai Campionati Italiani di categoria che si terranno ad Agropoli dal 1 al 3 giugno 2018. Un ottimo inzio di stagione per il lanciatore dell’Atletica Ravenna!

Risultati 1° prova Campionati Invernale lanci

( Giovanni Benedetti durante la premiazione a Modena e sotto in un’immagine di repertorio)

 

Sempre a Modena, sabato 20 gennaio, Federico Baldassari (allievo) ha partecipato al meeting Assoluto Indoor, nel salto in alto uomini ottenendo il 15° posto con 1.70.

Risultati meeting Indoor Assoluti Modena

(Federico Baldassari in pedana)

Nella sempre suggestiva cornice del Palaindoor di Ancona, al Meeting Nazionale Indoor Giovanile, erano invece presenti i nostri Cadetti, in una manifestazione che ha visto sfiorare in quasi tutte le le gare i 100 partecipanti! Mouhamed Pouye nei 60 piani ha migliorato il suo personale con un ottimo 7.70 che gli è valso il 13° posto. Nei 200 piani  Greta Corelli, al rientro dopo l’infortunio, ha corso in 28.93 (26°) mentre nei 60 piani è 29° con 8.60. Sempre nei 60 piani Silvia Garofalo e Giorgia Venturi, al loro debutto da cadette, hanno realizzato il loro personale rispettivamente con 8.88 e 8.90. Nel salto in alto, al suo rientro stagionale, Andrea Celeste Lolli si è piazziata invece quinta con 1.40. Al Palaindoor la giornata dei nostri ragazzi è stata poi allietata dall’incontro con i campioni azzurri del salto in alto Gianmarco Tamberi e Alessia Trost che non si sono  certo risparmiati in foto e autografi!

Risultati Corse Indoor Nazionale Giovanile Ancona

Risultati Salti Indoor Nazionale Giovanile Ancona

(i nostri cadetti e cadette al Palaindoor insieme al coach Babacar Pouye; sotto con Trost e Tamberi)

A Massalombarda (al campo sportivo di Fruges) si è tenuta invece la prima prova dei CDS Cross Provinciali dove hanno partecipato i nostri Cadetti, Ragazzi/e ed Esordienti. Da segnalare il podio, 2° e 3° posto, di Mattia Broccoli e Filippo Fantini nei Cadetti e il 6° posto per Dini Matilde nelle Ragazze; complimenti a tutti i nostri ragazzi ed esordienti che hanno partecipato alla corsa, specialmente ad uno dei nostri più giovani atleti: Emanuele Sansavini (esordienti C) che ha ottenuto il 1° posto alla sua prima gara!

Risultati 1° prova CDS Provinciale Cross

(il podio cadetti: 2° Mattia Broccoli, 3° Filippo Fantini)

(Ragazzi e Ragazze prima del cross)

(gli esordienti si preparano alla partenza)